Gruppo Giovanile

 

          Il gruppo giovanile A.N.P.AS Montemiletto è nato nel 1994 al fine di :

  • Facilitare l’aggregazione sociale e l’interpretazione dei giovani nel tessuto sociale e culturale del paese, mediante attività culturali , creative, ricreative di Volontariato. I Punti cardine all’epoca erano: La realizzazione di un giornale mensile, ancora in essere , il tradizionale falò dell’ S.S. Immacolata nella piazza del paese, la distribuzione di palme, confezionate da noi ex giovani, la Domenica antecedente (domenica delle Palme) la S.S. Pasqua ,campagne solidali per le ricerche mediche sulle malattie ancora senza cura, crescendo poi ebbe un gruppo teatrale in essere fino a qualche anno fa.
  • Si crea questo gruppo per prevenire ed avviare ad eventuali situazioni di  isolamento ed emarginazione, stimolare e promuovere doti nascoste, mettendoli alla luce senza timore di giudizio.
  • Tutti i ragazzi dai 12 ai 16 anni possono gratuitamente partecipare. L’accesso nella sede di svolgimento è aperto a tutti, secondo gli orari stabiliti.
  • Oggi il Gruppo giovanile conta diversi piccoli volontari che si impegnano in occasioni e manifestazioni sociali, culturali ,dove non manca il sano divertimento.
Sei qui: Home Attività Gruppo Giovanile